Il marchio Xiaomi oggi è noto in tutto il mondo, ma chi avrebbe scommesso su questo brand cinese qualche anno fa? Si tratta di un oggi famoso marchio di tecnologia che sposa una filosofia molto interessante: massima funzionalità e ottime prestazioni ma ad un prezzo super accessibile.
Questo è forse uno dei motivi per i quali questo brand, fino a poco fa sconosciuto, sia riuscito in così poco tempo a scalare le vette del mercato tecnologico. Si può facilmente immaginare che in un contesto così digitalizzato e tecnologico, i device di ultima generazione siano super ricercati. Spesso però per poter godere delle prestazioni eccellenti di un dispositivo elettronico è necessario spendere cifre molto elevate. Non tutti possono permetterselo.
Questa è la pecca di tantissimi marchi di tecnologia che propongono prodotti stilisticamente perfetti, super funzionali e dotati di sistemi operativi di ultimissima generazione ma a cifre davvero esorbitanti.
Il marchio Xiaomi è riuscito a cogliere nel segno. Oggi vanta di una vastissima gamma di prodotti commercializzati e la sua fama è davvero esponente. Quindi qual è la strategia di marketing Xiaomi?
Strategia di marketing Xiaomi
Qualsiasi brand ha una propria strategia di marketing a cui far testo. Xiaomi punta sull’interessantissimo rapporto qualità-prezzo e anche sulla quantità di prodotti proposti. Può sembrare un azzardo, ma in realtà, Xiaomi riesce davvero a mantenere tutte le sue promesse.
Dal 2010, quest’azienda si preoccupa di offrire ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti di alta qualità, che siano in grado di eguagliare le capacità di altrettanti prodotti top di gamma realizzati da marchi molto più istituzionalizzati.
Dai cellulari, ai laptop agli accessori di domotica, Xiaomi pensa proprio a tutto. Ogni prodotto viene realizzato con un’attenta cura per i particolari. Il design è moderno e all’ultimo grido, la tecnologia che sottende ogni articolo è anch’essa super funzionale e all’avanguardia e i prezzi sono davvero ottimi. Insomma, questi sono i punti di forza su cui Xiaomi ha deciso di giocare per creare intorno a sé una fitta rete di consumatori.
Ad oggi, a distanza di circa 10 anni, il successo di Xiaomi è diventato davvero rilevante. Molto è dovuto soprattutto ad una strategia di marketing Xiaomi davvero innovativa. La promessa di riuscire ad adempiere a diverse necessità fa in modo che tutti i clienti che decidono di fidelizzarsi a questo marchio si dichiarino fortemente soddisfatti.
Design e funzionalità dei prodotti Xiaomi
Come già detto, la promessa di tutti i prodotti Xiaomi è quella di fornire degli articoli che siano apprezzabili non solo per le loro funzionalità ma anche per il loro design.
Tutti i prodotti cinesi Xiaomi sono realizzati con materiali resistenti e assemblati in modo eccellente. Il design di ogni singolo prodotto, dai primi device di gamma fino ai più moderni dispositivi, è sempre stato al passo con i tempi e con i trend. Ma non solo, anche le funzioni promesse da questi dispositivi sono sempre state super degne di nota.
Gli smartphone promettono ottime funzionalità sia per quanto riguarda le possibilità di connettività sia per quanto concerne qualsiasi altra capacità. Allo stesso tempo, anche altri prodotti, come ad esempio gli articoli di domotica più all’avanguardia rispondono ad esigenze di mercato davvero molto estese. Ecco allora spuntare una bilancia pesa persone super moderna, un orologio sportivo, un aspirapolvere ultra leggero che non produce alcun suono.
Dunque, se siete alla ricerca di un prodotto che sia in grado di rispondere a precise richieste sia in termini di prezzo sia in termini di funzionalità ed estetica, gli articoli Xiaomi sono la scelta giusta!