Benvenuto/a. Stai per leggere un articolo del nostro blog che ti descriverà come contattare l’assistenza di google.
I contatti (numero di telefono e mail) che trovi in calce al sito sono quelli della nostra web agency 🙂 e NON quelli di Google.
Potrai contattarci direttamente se hai bisogno di servizi web e digital marketing. Ti lascio all’articolo dove troverai i passaggi per contattare l’assistenza google, buona lettura!
Come fare per contattare l’assistenza di Google My Business? Aziende, artigiani e professionisti che hanno problemi con la scheda google e necessitano di supporto diretto o hanno bisogno di risposte alle loro domande possono contattare google in 4 modi diversi. Vediamo come si può fare per contattare Google e ricevere assistenza.
Contenuto dell'articolo
Perché potresti aver bisogno dell’assistenza di Google
I motivi principali per cui contattare l’assistenza sono spesso legati ai seguenti argomenti
- Verifica della scheda
- Aggiornamento delle informazioni
- Informazioni su statistiche, creazione dei post e posizione sulla mappa.
Email/Chat/Telefono di Google My Business
Per entrare in contatto con Google esistono tre modi, più un quarto che vi spiegherò subito dopo:
- Telefono: richiedi richiamata
- Chat: richiedi chat
La modalità di contatto sempre attiva è la MAIL anche se è quella che ha i tempi di risposta più lunghi. Telefono e Chat sono i metodi più rapidi ma sono attivi solo dal lunedì al venerdì e in orari specifici, ovvero dalle 9:00 alle 18:00. La modalità telefono non permette la chiamata diretta al “Sig. Google” ma verrà attivata la funzione di richiamata.
Una quarta opzione è quella di contattare direttamente l’assistenza seguendo il flusso automatico che il più delle volte termina con la possibilità di inviare una mail https://support.google.com/business/contactflow Seguendo questo link dovrete indicare il problema per cui hai bisogno di assistenza e seguire la procedura guidata.
Come contattare Google?
- Dalla Dashboard Google My Business è sufficiente cliccare sulla voce “Assistenza”, nel menù di navigazione a sinistra e successivamente su “Hai Bisogno di ulteriore Assistenza?”
- Dopodiché selezionare la voce della lista “Informazioni sull’Attività e Modifiche” e cliccando su una qualsiasi delle voci del sotto menù si apriranno le opzioni di richiesta supporto.
È possibile contattare l’assistenza anche direttamente tramite i canali social twitter e facebook. Il livello di assistenza è giudicato alto dagli utenti e i tempi di risposta sono brevi e garantiti in circa 24/48 ore, anche se in casi di sovraccarico possono allungarsi fino ad una settimana. Due annotazioni però: il servizio di assistenza sia su twitter che su facebook è disponibile solo in lingua inglese e live solo dal lunedì al venerdì.
Puoi pubblicare sulla bacheca, oppure inviare un messaggio via Messenger.
https://www.facebook.com/GoogleMyBusiness/
https://twitter.com/GoogleMyBiz
Community di supporto Google My Business
Si tratta di un forum di esperti del prodotto, si tratta spesso anche di volontari appassionati del mondo Google My Business ma che possono essere di grande aiuto. Prima di pubblicare una domanda ti consiglio di cercare e filtrare tra gli argomenti già trattati, infatti è possibile che la questione sia stata già trattata e quindi con una semplice ricerca sul forum avrà subito la risposta che stai cercando. (Qui il link per accedere alla Community) :
Come detto le risposte vengono fornite dagli utente della community che sono volontari e nel tempo acquisiscono vari livelli di esperienza. Oltre agli esperti, come puoi vedere dalla lista di seguito, potrebbero rispondere anche dei dipendenti google. In questo caso la risposta sarà attendibile al 100%. Le varie tipologie di esperienza o ruoli sono segnalati di fianco il nome dell’utente.
- Esperto Argento: nuovo membro che sta ampliando la propria conoscenza del prodotto.
- Esperto Oro: collaboratore competente e attivo.
- Esperto Platino: membro che non solo aiuta, ma fa da mentore e crea contenuti.
- Esperto della Community: partner certificato di Google che condivide la propria esperienza.
- Dipendente Google: guida googler e Community Manager.
Assistenza personalizzata e strategica offerta da iltuowebmaster.com
Se poi l’assistenza di cui ti ho parlato sopra, non è sufficiente, e hai bisogno di supporto professionale e personalizzato oppure non hai tempo per gestire la tua scheda non esitate a contattarci cliccando qui. In alternativa se non pratico nella creazione e ottimizzazione della scheda o semplicemente non hai tempo possiamo aiutarti! Inseriremo per tuo conto le informazioni della tua attività e la scheda rimarrà sempre e comunque di tua proprietà e potrà sempre essere modificata e gestita da te.acquistare il pacchetto assistenza google my business.