Termini e Condizioni

1. OGGETTO
1.1 Le presenti Condizioni Generali Generali, fornite all’Utente, consumatore o professionista, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, c. 3° del D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico nonché dal D.Lgs 206/05 e successive modifiche, hanno per oggetto la fornitura di servizi presenti sul Sito www.iltuowebmaster.com (di seguito “Sito”) di proprietà e gestito da iltuowebmaster.com, in persona del legale rappresentate pro tempore, con sede legale in Via Terni, 31 P.IVA 02654250410 (di seguito anche “Titolare”).

2. DISPOSIZIONI GENERALI
2.1 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di Prodotti o fornitura di Servizi da parte di soggetti terzi eventualmente presenti nel Sito tramite link, banner ovvero altri collegamenti ipertestuali, pertanto, il titolare non è responsabile, in alcun modo, dei contenuti di tali siti né della fornitura di servizi e/o vendita di prodotti da parte di tali soggetti.
2.2 Con l’invio telematico dell’ordine di acquisto, le presenti Condizioni Generali si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dall’Utente il quale è tenuto a stampare e conservare il presente documento.
2.3 Il titolare si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso, fermo restando che a ciascuna transazione si applicheranno le Condizioni Generali in vigore alla data di inoltro dell’ordine di acquisto.

3. SERVIZI
3.1 La schede descrizione dei servizi hanno il solo scopo di fornire informazioni di massima, il titolare si accorderà successivamente con l’acquirente per ricevere il servizio desiderato secondo tempi e caratteristiche congrue alla propria attività.
3.2 Il titolare si impegna a correggere, nel minor tempo possibile, eventuali inesattezze presenti nella descrizione dei Servizi offerti in vendita attraverso il Sito. A tal fine, l’Utente è invitato a segnalare le inesattezze riscontrate, contattando direttamente il titolare ai recapiti e contatti indicati nell’art.1 delle presenti Condizioni Generali.

4. MODALITA’ DI ACQUISTO
4.1 Conformemente a quanto previsto dall’art. 12 del D.lgs 70/2003, l’Utente, previa registrazione al Sito ovvero inserimento dei dati obbligatori richiesti, dovrà inserire il Servizio che intende acquistare all’interno del proprio “carrello” e completare la procedura d’ordine seguendo le istruzioni che accompagnano le diverse fasi dell’acquisto.
4.2 Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, all’Utente verranno fornite dettagliate informazioni relative alle condizioni di acquisto del Servizio, in ottemperanza a quanto previsto dall’art.52 del D.lgs 206/05. L’Utente è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti ed a modificare gli stessi qualora risultino errati. In tale fase, l’Utente potrà altresì richiedere l’emissione di fattura da parte del titolare indicando a tal fine i dati necessari, in caso contrario, infatti, verrà emesso scontrino fiscale impedendo, per l’effetto, la relativa fatturazione.
4.3 A seguito dell’inoltro dell’ordine di acquisto, ai sensi e per gli effetti dell’art 13 del D.lgs 70/2003, il titolare, previa verifica dell’esattezza dei dati forniti, invierà all’Utente, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato, una e-mail di conferma dell’ordine contenente un riepilogo delle condizioni generali di vendita con indicazione dettagliata delle caratteristiche essenziali del Servizio acquistato, del prezzo comprensivo di IVA, del mezzo di pagamento utilizzato, degli eventuali costi di spedizione nonché delle modalità di recesso ed accesso al servizio di assistenza.
4.4 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c. il contratto di vendita si intenderà concluso e, per l’effetto, vincolante per entrambe le parti nel momento in cui la conferma dell’ordine di acquisto verrà portata a conoscenza dell’Utente.
4.5 L’Utente registrato potrà monitorare l’ordine di acquisto accedendo tramite il proprio account alla sezione “i miei ordini”.
4.6 Nell’ipotesi in cui l’ordine di acquisto non risultasse evadibile nei tempi e/o nelle modalità richieste, il titolare provvederà ad informare l’Utente a mezzo e-mail al fine segnalare l’errore riscontrato.
4.7 Si precisa espressamente che, il titolare non è in alcun modo responsabile per danni diretti o indiretti eventualmente provocati da ritardo/inadempimento del Produttore, dalla mancata accettazione, anche parziale, dell’ordine o dall’annullamento causato dal mancato pagamento del prezzo nei termini previsti dal successivo art. 6.2.
4.8 Il predetto ordine di acquisto sarà archiviato nella banca dati del titolare per il tempo necessario all’evasione dell’ordine, conformemente alle prescrizioni dettate in materia dal D.lgs 196/03.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
5.1 L’Utente potrà effettuare il pagamento anticipatamente a mezzo di:
a) carta di credito/carta ricaricabile: l’Utente potrà avvalersi della procedura di pagamento tramite PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti. Per ogni informazione in merito l’Utente è invitato a consultare il sito www.paypal.com.
b) bonifico bancario: qualora il pagamento sia eseguito a mezzo di bonifico, le coordinate bancarie del titolare verranno indicate nella e-mail di conferma dell’ordine. In tale ipotesi, l’Utente è tenuto a trasmettere all’indirizzo info@liltuowebmaster.com, entro e non oltre 7 (sette) giorni dall’inoltro dell’ordine, copia della distinta di pagamento comprensiva di CRO.
5.2 Qualora il pagamento sia eseguito con le modalità di cui alle lettere a) e b) del precedente comma, l’Utente è tenuto a corrispondere integralmente l’importo dovuto entro e non oltre 7 (sette) giorni dall’inoltro dell’ordine di acquisto. In caso di inadempimento dell’Utente, il titolare si riserva la facoltà di risolvere il contratto ai sensi per gli effetti dell’art. 1456 c.c., dandone comunicazione all’Utente a mezzo e-mail.

6. MODALITA’ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI
6.1 Non forniamo supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato.
6.2 Ogni servizio viene processato e risolto nell’ordine in cui è stato ricevuto. Ogni richiesta è soggetto ad approvazione o rifiuto a sola discrezione del titolare. Per richieste fuori da quanto previsto dal servizio, iltuowebmaster.com può fornire soluzioni alternative o indirizzare verso un partner.
6.3 L’erogazione del servizio è genericamente indicata in 30 gg lavorativi se non diversamente specificato nella scheda del servizio scelto.

7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
7.1 iltuowebmaster.com non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito.
7.2 Per nessuna ragione iltuowebmaster.com può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.
7.3 iltuowebmaster.com non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. In particolare, iltuowebmaster.com non garantisce:
il funzionamento senza interruzione del sito www.iltuowebmaster.com
il funzionamento del sito www.iltuowebmaster.com senza errori
7.4 Eventuali disservizi tecnici del sito www.iltuowebmaster.com o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente.
7.5 Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Servizio iltuowebmaster.com è la cancellazione del servizio sottoscritto.

8. RACCOLTA DI INFORMAZIONI
8.1 Iltuowebmaster.com raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti.
Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito.
8.2 Iltuowebmaster.com tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali.
Queste informazioni includono:
dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, Aweber);
dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, infoprodotti a pagamento, ebooks);
dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);
8.3 I dati di cui al punto 8.2 possono essere trasferiti sui server gestiti da iltuowebmaster.com per operazioni come la copia di backup.
8.4 L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di iltuowebmaster.com al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

9. DIRITTO DI RECESSO
9.1 All’Utente Consumatore, ovvero colui che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta è riconosciuto, ai sensi degli art.52 e ss del D.lgs 206/05, il diritto di recedere dal contratto concluso con il titolare, senza dover fornire alcuna motivazione, entro e non oltre 14 giorni dalla data dell’erogazione del servizio acquistati.
9.2 I servizi sono coperti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”. Se non siete completamente soddisfatti nei primi 30 giorni di utilizzo del servizio per i contratti annuali o entro 8 giorni per i contratti mensili o trimestrali o servizi, iltuowebmaster.com vi rimborsa.
9.3 Il recesso potrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Ricciardi Vincenzo Via Terni, 31 Pesaro (PU) o tramite pec all’indirizzo ricciardivince@pec.it e attendere la risposta e successivamente si provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi dovuti. Tuttavia, per l’onere che comportano nei confronti di iltuowebmaster.com e per la loro natura di non reversibilità, sono esclusi dal rimborso le seguenti voci di spesa:
– Costidi attivazione eventualmente sostenute da Gestione WP (i cosiddetti “costi di setup” o “una tantum”)
– Costi delle operazioni bancarie e/o delle transazioni su carta di credito / PayPal sostenuti da iltuowebmaster.com, nella misura del 3,4% dell’importo totale dell’ordine per i pagamenti mediante Bankpass o carta di credito AMEX/VISA/Mastercard. Il costo fisso del rimborso tramite bonifico bancario è di due (2) Euro.
– Gli eventuali costi di modifica o di altri servizi richiesti dal Cliente, la cui prestazione sia già in opera o completata.
9.4 Il diritto di recesso si applica esclusivamente alla prima attivazione del servizio, non ai successivi rinnovi (laddove fossero presenti).

10. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
10.1 Il titolare si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario ad eseguire interventi tecnici finalizzati a migliorare la qualità e la fruibilità del Sito ovvero qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza.

11. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
11.1 I contenuti del Sito, quali, a mero titolo esemplificativo: le immagini, le fotografie, i documenti, i loghi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato pubblicato sul Sito, le pagine web, la grafica, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione anche parziale, la modifica, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini e dei contenuti del Sito.
11.2 I segni distintivi che contraddistinguono i Servizi venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi Titolari e sono utilizzati dal titolare in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Servizi in vendita sul Sito.

12. RECLAMI ED INFORMAZIONI
12.1 Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente potrà contattare direttamente il titolare a mezzo di e-mail all’indirizzo info@iltuowebmaster.com , ovvero ai recapiti e contatti indicati nel precedente art.1.

13. PRIVACY
13.1 Il titolare, nella propria qualità di Titolare del Trattamento, si obbliga a trattare i dati personali forniti dall’Utente, nel rispetto dei principi e dei diritti previsti D.lgs. n. 196/2003 e per finalità strettamente connesse all’esecuzione del contratto stipulato con l’Utente.
13.2 Le informazioni circa le modalità di trattamento dei dati personali e dei diritti riconosciuti all’Utente (Art.7 D.lgs 196/03) sono specificate nella policy privacy del Sito cui espressamente si rinvia.
14. RINVIO ALLE NORME DI LEGGE
14.1 Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali si rinvia espressamente alle disposizioni di legge vigenti in materia.

15. FORO COMPETENTE
15.1 Per qualsivoglia controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Pesaro, salvo il caso in cui l’Utente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore; in tal caso la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

info@iltuowebmaster.com
Puoi contattarci. se avete domande sui termini e le condizioni di erogazione del servizio.

MENU